Spedizioni

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 4/5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Corriere Espresso con relativo traking number per monitorare l'andamento della vostra spedizione.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le dimensioni del pacco variano a seconda della grandezza del prodotto acquistato.

Reso

Per effettuare un RESO è necessario accedere alla sezione cliente tramite il sito "mercatoxl.it" , aprire la sezione "I miei ordini", selezionare l'ordine da rendere, e tramite l'apposito FORM effettuare la richiesta di reso.

I costi per la restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE previa eccezione autorizzata da parte di MercatoXL.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc.). E’ assolutamente vietato l’applicazione di SCOTCH sull’imballo originale, pertanto vi consigliamo di custodire il tutto in una seconda confezione oppure di incartare il prodotto con un secondo materiale di imballaggio oltre a quello originale.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MercatoXL provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti specificati nella richiesta di recesso entro un termine massimo di 14 giorni, escluso i costi di spedizione compresi nel prezzo di acquisto.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MercatoXL può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a MercatoXL.

MercatoXL eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. 
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a MercatoXL, sempre tramite lo stesso metodo di contatto, le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico di rimborso.

Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite l'apposita chat Facebook oppure scrivendo alla seguente email: info@mercatoxl.it

Buon MercatoXL.